Condizioni
generali
Qualazampa 24

Condizioni
generali

Qualazampa 24

Condizioni generali Qualazampa 24

Le Condizioni di Servizio disciplinano l’uso dei servizi QUALAZAMPA 24 messi a disposizione da International Care Company S.p.A. (da qui in avanti “ICC”) attraverso la propria infrastruttura e distribuiti/venduti da OneClick Srl SB (da qui in avanti “OneClick”) ai propri clienti, di seguito indicati indifferentemente anche come “Utente/i” o “Cliente/i”.

Possono usufruire dei servizi QUALAZAMPA 24 soltanto soggetti maggiori di 18 anni. L’Utente, aderendo al Servizio QUALAZAMPA 24, accetta le presenti Condizioni di Servizio ed è consapevole dei rischi connessi alla conservazione e alla trasmissione di qualunque tipo di informazione attraverso una rete pubblica di telecomunicazioni.

Art. 1 Definizioni

Utente: cliente di OneClick che ha sottoscritto l’adesione ai servizi QUALAZAMPA 24 e che è proprietario dell’animale domestico (da qui in avanti definito anche “Pet”)

Pet: cane /gatto i cui dati identificativi sono stati comunicati dal cliente contestualmente all’adesione al Servizio QUALAZAMPA 24

Servizi “QUALAZAMPA 24”: Servizi ed attività come descritti e normati all’art. 2.

Professionisti: Veterinari, educatori cinofili e personale delle strutture convenzionate del network ICC.

Art. 2 Descrizione del servizio

“QUALAZAMPA 24” è un servizio di assistenza rivolto ai proprietari di cani e gatti, con Centrale Operativa telefonica disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che aiuta l’Utente a prendersi cura del proprio animale domestico mediante video consulti con veterinario e/o educatore cinofilo, prestazioni veterinarie a domicilio (previo video consulto) e convenzione sanitaria con sconti immediati in strutture veterinarie del network di ICC con copertura su territorio nazionale italiano. Il servizio è disponibile tutti i giorni dell’anno, a favore dell’animale domestico o di più animali domestici registrato/i dall’Utente in fase di sottoscrizione al Servizio, nei limiti previsti dal Servizio al par.4 delle presenti Condizioni in termini di: a) tipologia di prestazioni, numerica e costi; b) termini di carenza dalla sottoscrizione che verrà comunicata nel flusso dati condiviso.

ICC è responsabile nei confronti di OneClick e degli Utenti limitatamente ad ogni aspetto connesso alla gestione e manutenzione del sistema informativo e logistico attraverso cui è prestato il servizio (inclusa, a titolo esemplificativo, la gestione amministrativa, tecnica e logistica della Centrale Operativa), per ogni aspetto connesso con l’integrità e sicurezza delle informazioni e per la gestione di ogni aspetto connesso con il rapporto contrattuale con gli Utenti.

Art. 3 Modalità di adesione al servizio

Il Cliente può aderire ai Servizi previa sottoscrizione del contratto con le presenti condizioni del servizio.

L’adesione al Servizio ed il relativo pagamento potranno avvenire dal sito www.oneclick24.it o attraverso i canali/piattaforme di Società partner di OneClick.

Al termine della registrazione, il Cliente riceverà sulla propria email:

  • Link alle presenti Condizioni di Servizio;
  • Link alla Policy sulla Privacy e tabella riassuntiva dei consensi privacy espressi in fase di adesione;

Numero Verde Servizio Clienti OneClick QUALAZAMPA 24 (attivo 24/7 per chiamate dall’Italia): 800 641 001.

Il Cliente potrà accedere al Servizio contattando la Centrale Operativa (attiva 24/7) anche dall’estero o in caso di difficoltà tecniche a contattare il numero verde, al numero +39 039 655 46 111. Il costo del numero a pagamento seguirà il piano tariffario del gestore di telefonia scelto dall’Utente, senza costi aggiuntivi specifici del servizio.

Il Servizio sarà attivo dopo 48 ore dall’adesione alle presenti Condizioni, previo pagamento andato a buon fine, pertanto non saranno erogate prestazioni a favore di Utenti che abbiano sottoscritto il servizio nell’ambito delle suddette 48 ore. Qualora l’Utente abbia pagato con carta di credito, le 48h decorrono dalla data/ora di sottoscrizione, qualora invece abbia pagato con metodo SEPA, le 48h decorrono dall’avvenuta ricezione del nulla osta dell’istituto bancario dell’Utente (da prassi bancaria, entro 5 giorni lavorativi dal pagamento), pertanto in quel caso il Servizio sarà attivo dopo 7gg lavorativi dalla data/ora di sottoscrizione.

Una volta trascorso il periodo di cui al paragrafo precedente, il Cliente potrà accedere alle prestazioni del Piano QUALAZAMPA 24 a cui ha aderito contattando la Centrale Operativa attiva 24/7 al Numero Verde:  800 641 001.

L’Utente dovrà in ogni caso comunicare alla Centrale Operativa con precisione:

  • nome, cognome e codice fiscale del beneficiario del servizio – Utente;
  • specie dell’animale domestico (cane/gatto), razza, età e microchip (obbligatorio se si tratta di un cane)
  • un recapito telefonico utile per la gestione del servizio;
  • indirizzo dell’abitazione ove si rende necessario il servizio (ove è previsto da termini contrattuali, ad esempio per prestazioni a domicilio);

L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita del diritto al Servizio.

Art. 4  Prestazioni previste dal servizio e periodo di validità

L’offerta prevede due piani con le seguenti prestazioni “core”:

1) Piano Basic. 3 video consulti educatore cinofilo.

2) Piano Premium. 2 video consulti veterinari + 2 video consulti educatore cinofilo + 2 invii veterinario a domicilio.

Entrambi i piani includono anche a) la prenotazione con sconto immediato nelle strutture veterinarie aderenti al network ICC con copertura su territorio nazionale italiano; b) altre prestazioni accessorie, come previsto nella seguente lista di dettaglio.

Tutte le prestazioni incluse in ciascun piano potranno essere utilizzate non oltre 12 mesi dalla sottoscrizione dello stesso. Qualora l’Utente abbia esaurito il montante di prestazioni previste dal Piano sottoscritto prima del decorrere di 12 mesi dalla sottoscrizione dello stesso, potrà rinnovare il piano dalla propria area riservata OneClick.

Le prestazioni previste da ciascun piano sono valide esclusivamente sull’animale domestico (i.e. cane o gatto) i cui dati anagrafici sono stati forniti dall’Utente in fase di sottoscrizione al Servizio. Qualora l’Utente fosse proprietario di più cani e/o gatti, avrà la possibilità di completare la sottoscrizione anche a loro favore, inserendo i rispettivi dati anagrafici direttamente in area riservata OneClick dopo aver completato l’adesione al Servizio per il primo animale. Tale azione comporterà il corrispondente aggiornamento del prezzo del piano, in quanto i servizi si estenderanno a favore di più cani e/o gatti.

Le prestazioni indicate per ciascun piano saranno fornite con costi a carico di ICC, nella forma e nei limiti meglio specificati nella descrizione delle singole prestazioni, secondo la numerica prevista dal piano nel corso del suo periodo di validità, che in ogni caso non potrà superare i 12 mesi dall’adesione dell’Utente.

Di seguito Tabella 1 con riepilogo delle prestazioni incluse in ciascun piano e rassegna dettagliata di ciascuna tipologia di prestazione.

 

 

SERVIZIO VETERINARIO

1. Consulto e Video consulto con Veterinario (SOLO piano Premium)

La Centrale Operativa mette a disposizione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, la propria Rete di Veterinari convenzionati per fornire ogni tipo di informazione e suggerimento di carattere medico veterinario.

La prestazione è fornita con costi a carico di ICC per un massimo di 2 volte nel corso di validità del piano e in ogni caso non oltre 12 mesi dall’adesione dell’Utente al piano.

2.Second Opinion Veterinaria (SOLO piano Premium)

Il Cliente ha la possibilità di richiedere, tramite la Centrale Operativa, un secondo parere veterinario erogato da un Veterinario della rete convenzionata, complementare rispetto a una precedente valutazione veterinaria documentata, che prospetti un intervento chirurgico.

La consulenza verrà erogata o telefonicamente o, ove possibile, in videoconferenza. La Centrale Operativa una volta ricevuta l’intera documentazione da parte del Cliente, la invia al Veterinario. Una volta eseguite da parte del veterinario le opportune valutazioni cliniche e diagnostiche, la Centrale Operativa organizza un con i costi a carico della Società a chiamata o videochiamata tra il Cliente e il veterinario.

La prestazione è fornita con costi a carico di ICC per un massimo di 1 volte nel corso di validità del piano e in ogni caso non oltre 12 mesi dall’adesione dell’Utente al piano.

3. Invio Veterinario a domicilio (SOLO piano Premium)

La Centrale Operativa, a seguito di una Consulenza con il Veterinario della Rete convenzionata, laddove fosse suggerita l’invio di un veterinario, organizza l’invio del professionista al domicilio del Cliente

Per “Domicilio” si intende il luogo in cui il Cliente si trova al momento della richiesta di assistenza.

La prestazione è fornita con i costi a carico di ICC per un massimo di 2 volte nel corso di validità del piano e in ogni caso non oltre 12 mesi dall’adesione dell’Utente al piano.

Inoltre, la prestazione è valida esclusivamente in Italia.

4.Rete centri veterinari convenzionati (piano Basic e Premium)

La Centrale Operativa fornisce tutte le informazioni utili inerenti la rete nazionale delle strutture veterinarie e degli specialisti convenzionati con ICC con copertura su territorio nazionale italiano. Il numero di prestazioni consentite è illimitato nel corso del periodo di validità del piano, e non oltre 12 mesi dall’adesione dell’Utente al piano.

5. Gestione gratuita appuntamento presso centro veterinario convenzionato (piano Basic e Premium)

Qualora il Cliente   necessiti   di   un    appuntamento presso   una    delle   strutture veterinarie convenzionate, la Centrale Operativa provvede direttamente alla gestione dell’appuntamento. Il numero di prestazioni consentite è illimitato nel corso del periodo di validità del piano e non oltre 12 mesi dall’adesione dell’Utente al piano.

6. Ricerca & Consegna Farmaci veterinari (piano Basic e Premium)

In caso di malattia o infortunio comprovata del Cliente proprietario del Pet, la Centrale Operativa garantisce, 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, la ricerca e consegna dei farmaci veterinari al relativo domicilio. Se il medicinale necessita di ricetta, la Centrale Operativa dovrà richiedere al Cliente la documentazione necessaria. Resta a carico del Cliente il solo costo del farmaco.

La prestazione è fornita, con i costi a carico di ICC, per un massimo di 1 volta nel corso del periodo di validità del piano (in ogni caso non oltre 12 mesi dall’adesione allo stesso), ed esclusivamente per Servizi richiesti nell’ambito del territorio italiano.

INFOPET (Piano Basic e Premium)

La Centrale Operativa mette a disposizione del Cliente, nel corso del periodo di validità del piano (e non oltre 12 mesi dalla sottoscrizione dello stesso), la propria banca dati per fornire ogni tipo di informazione utile relativamente a:

  • negozi specializzati, pensioni, scuole e centri di addestramento, concorsi, centri di protezione animali.
  • normativa vigente in tema di trasporto nazionale ed internazionale; vaccinazioni obbligatorie e consigliabili; alberghi campeggi e spiagge con libero accesso ad animali.
  • Informazioni su Ambulatori, cliniche veterinarie, ospedale veterinario, laboratorio veterinario di analisi.
  • Informazioni su normative in merito di responsabilità civile del proprietario, pratiche per eredità, normativa vigente inerente all’accesso a mezzi e locali pubblici.

SERVIZI CORRELATI ALLO SMARRIMENTO DEL PET (Piano Basic e Premium)

La fruizione di tutte le Prestazioni presenti in questa Sezione è vincolata alla Registrazione preventiva del PET nei gestionali di ICC (Prestazione 1- Servizio gestione anagrafica di Animale e Proprietario per favorire il ricongiungimento) ed è possibile solo nel corso di validità del piano e comunque non oltre 12 mesi dalla sottoscrizione dello stesso.

1. Servizio gestione anagrafica di Animale e Proprietario per favorire il ricongiungimento

La Centrale Operativa è a disposizione per la registrazione nei gestionali dei dati anagrafici del Cliente e dei dati identificativi (CHIP, Tatuaggio…) del PET, al fine di favorire, in caso di smarrimento, il ricongiungimento.

Verrà, infatti, fornito un numero verde che, se riportato sulla targhetta dell’animale, costituirà un contatto certo e disponibile h 24, 7/7 a cui rivolgersi.

La Centrale Operativa, se contattata, si attiverà immediatamente per agevolare il ricongiungimento.

2. Attivazione Prima Assistenza on line in caso di smarrimento-Denuncia di smarrimento

La Centrale Operativa è a disposizione del Cliente 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, nel corso di validità del piano e non oltre i 12 mesi dalla sottoscrizione dello stesso, per ricevere telefonicamente e registrare la denuncia di smarrimento dell’animale identificato fermo l’obbligo del Cliente a svolgere e rispettare tutte le procedure e norme previste dalla legge.

3. Segnalazione ritrovamento

La Centrale Operativa è a disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, nel corso di validità del piano e non oltre i 12 mesi dalla sottoscrizione dello stesso, per ricevere telefonicamente e registrare online la segnalazione di ritrovamento   dell’animale identificato da   parte di   chi prende   casualmente   e temporaneamente in custodia il cane/gatto smarrito di proprietà del Cliente. In caso di corrispondenza tra i dati relativi all’animale ritrovato e quelli registrati a disposizione dell’operatore, la    Centrale    Operativa     inoltrerà segnalazione di ritrovamento direttamente al Cliente che avrà cura di riconoscere l’animale personalmente producendo la documentazione che attesta la proprietà. In caso contrario, la Centrale Operativa provvederà a fornire a chi   ha casualmente   e temporaneamente   in custodia l’animale, tutte le informazioni utili per raggiungere il punto più vicino della rete convenzionata in grado di identificare il cane/gatto smarrito tramite lettore chip o altro elemento identificativo.

4.Ritorno al domicilio/Recupero dell’animale Contributo spese di ricongiungimento seguito smarrimento qualora il proprietario abbia dovuto affrontare un viaggio

Qualora a seguito della denuncia di smarrimento presentata alle autorità e alla Centrale Operativa quest’ultima ricevesse la segnalazione di ritrovamento e il Cliente non fosse in grado di provvedere al trasporto dell’animale identificato dal luogo di ritrovamento al proprio domicilio, la Centrale Operativa provvede ad organizzare il recupero e il ritorno a casa dell’animale tramite il mezzo di trasporto più idoneo.  I costi di intervento sono a carico della Società sino a € 150,00 per evento e per un massimo di 1 evento nel corso del periodo di validità del servizio e comunque non oltre 12 mesi dalla sottoscrizione dello stesso.

5. Contributo spese di toelettatura seguito ritrovamento

In caso di smarrimento del PET registrato, precedentemente segnalato alla Centrale Operativa, e successivo ritrovamento, laddove fosse necessario un servizio di toelettatura, la Società darà un contributo pari a € 20,00

La prestazione è fornita per un massimo di 1 volta nel corso del periodo di validità del piano e comunque non oltre 12 mesi dalla sottoscrizione dello stesso.

SERVIZI EDUCAPET (piano Basic e Premium)

1. Consulenza telefonica e Videoconsulenza con Educatore Cinofilo

La Centrale Operativa mette a disposizione del Cliente un Educatore cinofilo che, su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00, fornisce telefonicamente o in videoconferenza:

  • Consulenza orientativa per l’adozione / acquisto di un cucciolo o di un cane adulto
  • Consulenza per l’accoglienza del cucciolo
  • Prima Consulenza in caso di dubbi o difficoltà di gestione del Pet
  • Prima consulenza orientativa in caso di problemi comportamentali

La prestazione è fornita gratuitamente per un massimo di 3 volte nel corso del periodo di validità del piano Basic e 2 volte nel corso del periodo di validità del piano Premium, in ogni caso non oltre 12 mesi dalla sottoscrizione del piano (Basic o Premium).

2. Accesso a rete di Educatori cinofili convenzionata (piano Basic e Premium)

Nel corso di validità del piano e comunque non oltre i 12 mesi dalla sottoscrizione dello stesso, la Centrale Operativa fornisce tutte le informazioni utili inerenti la rete nazionale di educatori ed istruttori cinofili convenzionati con ICC ed i relativi prezzi.

SERVIZI INTEGRATIVI (piano Basic e Premium)

Pensione o Pet sitter in caso di ricovero di Min. 3 giorni del proprietario dell’animale

In caso di ricovero di almeno 3 giorni o di malattia e/o infortunio con una diagnosi di convalescenza di almeno 7 giorni del Cliente, la Centrale Operativa organizza il servizio più adeguato alle circostanze (Pet Sitter o trasporto in Pensione) per la gestione e il collocamento del PET.

La Società tiene in carico il solo costo del trasporto del PET dal domicilio alla pensione.

Il costo della pensione o del pet sitter è a carico del Cliente.

La prestazione è fornita per un massimo di 1 volta nel corso del periodo di validità del piano, in ogni caso non oltre 12 mesi dalla sottoscrizione dello stesso, esclusivamente in Italia.

In virtù delle Convenzioni stipulate da ICC con negozi, centri di addestramento, Strutture veterinarie, il Cliente potrà usufruire di condizioni economiche vantaggiose esclusivamente su territorio nazionale e per il periodo di validità del piano a cui l’Utente ha aderito.

Diritto di rivalsa per servizi impropriamente ottenuti – Chiamate a vuoto

Qualora a seguito di richiesta di uno dei servizi previsti si manifestasse l’evidenza che il servizio erogato non fosse dovuto a termini contrattuali ed operativi, la Centrale Operativa avrà il diritto di addebitare all’Utente tutti i costi eventualmente sostenuti (esempio: evento richiesto diverso da quello riscontrato dal fornitore incaricato dalla Centrale Operativa)

Inoltre, qualora a seguito di richiesta di intervento alla Centrale Operativa e successiva conferma all’Utente di attivazione di uno o più fornitori, l’Utente dovesse annullare la richiesta, ICC avrà facoltà di addebitare eventuali costi sostenuti (esempio: uscita a vuoto, costi di trasferimento del fornitore).

Art. 5  Limitazioni all’erogazione del Servizio

Il Cliente può usufruire del servizio QUALAZAMPA 24, così come indicato all’art.4 di questo documento, secondo i limiti previsti in Tabella 1.

Art. 6 Costo della prestazione

QUALAZAMPA 24 è un servizio di ICC distribuito da OneClick. ICC sosterrà tutte le spese relative all’organizzazione e alla gestione del servizio QUALAZAMPA 24, salvo ove diversamente specificato.

Art. 7 Costo abbonamento, Modalità e Formule di pagamento, Durata e Rinnovo

7.1. Salvo quanto previsto al successivo articolo 10, il costo per l’adesione e la fruizione del Servizio QUALAZAMPA 24 (i.e. il “Costo abbonamento” o “Tariffa”), è quello indicato nel Piano selezionato dall’Aderente nel Modulo di adesione. Tutti gli importi esposti sono comprensivi di IVA di Legge.

7.2. OneClick si riserva la facoltà di offrire all’Aderente, tramite apposita comunicazione inviata da OneClick e/o offerta promozionale pubblicata sul sito web www.oneclick24.it  , codici coupon aventi ad oggetto periodi gratuiti o sconti promozionali sulla Tariffa.

7.3. Il pagamento della Tariffa sarà effettuato mediante addebito periodico secondo le modalità autorizzate dal sito web www.oneclick24.it  (e.g. su carta di credito o conto corrente bancario indicati dall’Aderente nel modulo di adesione) e secondo la formula di pagamento scelta dall’Aderente tra quelle disponibili su sito (e.g. pagamento in soluzione unica per l’anno di durata del Contratto oppure pagamento a rate da versare nel corso di tale anno). OneClick si riserva in ogni caso la facoltà di richiedere all’Aderente l’esibizione di un documento di identità valido.

L’addebito del primo pagamento della Tariffa avverrà contestualmente alla compilazione, sottoscrizione e caricamento del Modulo e della Documentazione contrattuale da parte dell’Aderente tramite il sito web www.oneclick24.it  e alla conferma di attivazione del Servizio. I successivi addebiti periodici saranno effettuati entro i 5 giorni precedenti la data di rinnovo del piano sottoscritto o antecedenti alla scadenza della rata, secondo il piano selezionato dall’Aderente e i termini di pagamento scelti dallo stesso. Come disciplinato all’art.6.3., alla scadenza del Periodo di validità, il Contratto OneClick sarà rinnovato automaticamente e tacitamente di anno in anno, a seconda del piano selezionato dall’Aderente, nel rispetto della formula di pagamento (soluzione unica o rate) già scelta dall’Aderente.

Come misura di sicurezza, nel caso in cui l’Aderente fosse munito e/o intestatario di uno codice coupon con fruizione gratuita del Servizio per un determinato periodo di tempo oppure quando l’Aderente modifichi le modalità di pagamento indicate nel Modulo di Adesione, OneClick si riserva di contattare la società Emittente la Carta di credito indicata dall’Aderente richiedendo un’autorizzazione di 1,00 euro per confermare la validità della Carta di credito. L’Aderente potrebbe trovare l’importo di 1,00 euro sul proprio estratto conto. Non si tratta di un addebito. Alcune banche mostrano le autorizzazioni al pagamento come “addebiti in corso”. L’Aderente è invitato a contattare la società emittente la Carta di credito per ulteriori informazioni in merito alle procedure di autorizzazione e per i tempi di rilascio dei fondi bloccati.

7.4. La durata del Contratto OneClick avrà decorrenza dalla ricezione della comunicazione di OneClick che conferma l’avvenuta attivazione del Servizio fino al medesimo giorno dell’anno successivo, come descritto all’art.3. La durata del Contratto (i.e. “Periodo di validità”) in ogni caso non tiene conto di eventuali periodi di promozione gratuita usufruiti dall’Aderente a seguito dell’attivazione di un codice coupon.

Alla scadenza del Periodo di validità, il Contratto OneClick sarà rinnovato automaticamente e tacitamente di anno in anno, a seconda del piano selezionato dall’Aderente, fermo restando in ogni caso la facoltà dell’Aderente stesso di recedere, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, tramite lettera raccomandata sottoscritta e con avviso di ricevimento indirizzata a: OneClick S.r.l. SB, 20122 Milano, Via Della Guastalla n. 5, eventualmente anticipata mediante comunicazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@pec.oneclick.insure, con un preavviso di almeno 10 (dieci) giorni dalla scadenza del piano selezionato dall’Aderente.

7.5. Ai sensi del D. Lgs n. 21/2014 (“Codice del consumo”), il cliente Aderente “Consumatore” può esercitare il diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla sottoscrizione del Contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Aderente è tenuto a informare OneClick (indicando il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente Contratto mediante invio di una lettera raccomandata sottoscritta dall’Aderente e con avviso di ricevimento indirizzata a: OneClick S.r.l. SB, 20122 Milano, Via Della Guastalla n. 5, eventualmente anticipata mediante comunicazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@pec.oneclick.insure prima della scadenza del periodo di recesso.

Se l’Aderente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di OneClick, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che l’Aderente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Se l’Aderente ha richiesto la prestazione dei servizi nel periodo antecedente all’esercizio del recesso, dovrà corrispondere a OneClick la parte del prezzo proporzionale al servizio ricevuto sino alla data della comunicazione della volontà di recedere dal contratto.

7.6. In ogni momento OneClick ha facoltà di recedere liberamente, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, dal Contratto OneClick mediante comunicazione di posta elettronica, ordinaria o certificata, all’indirizzo e-mail indicato dall’Aderente nel Modulo. In caso di recesso da parte di OneClick l’Aderente avrà il diritto alla restituzione dei corrispettivi già eventualmente versati per il periodo successivo alla comunicazione di recesso.

7.7. Fatti salvi ogni diritto e/o facoltà riconosciuti dalla legge, ivi compreso il diritto al pagamento delle Tariffe dovute dall’Aderente ed il diritto al risarcimento del maggior danno eventualmente subito, OneClick potrà risolvere il Contratto OneClick ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile, dandone comunicazione all’Aderente nelle forme e modalità indicate al successivo articolo 10 nei seguenti casi: a) mancato o parziale pagamento della Tariffa; b) l’Aderente fosse dichiarato fallito, assoggetto ad altre procedure concorsuali e/o procedure di sovraindebitamento (quali, ad esempio, previste: piano di ristrutturazione dei debiti, concordato minore o la liquidazione controllata del debitore); c) impossibile e/o esito negativo dell’addebito di 1,00 euro effettuato da OneClick per verificare la validità della Carta di credito indicata dall’Aderente; d) gravi irregolarità nella compilazione del Modulo di adesione.

Art. 8 Esonero e limitazioni di responsabilità

I professionisti che erogano le prestazioni dei Servizi QUALAZAMPA 24 sono direttamente responsabili nei confronti dell’Utente per le rispettive prestazioni.

La responsabilità di OneClick nei confronti dell’Utente sussisterà unicamente nei casi di dolo o colpa grave imputabile direttamente alla stessa, in relazione al servizio prestato da ICC. L’Utente prende atto che OneClick e ICC non avranno alcuna responsabilità nei suoi confronti, ovvero delle persone da lui autorizzate alla consultazione, per gli eventuali danni di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo subiti da entrambi per ritardi, interruzioni o sospensioni del servizio, ed in generale per la mancata esecuzione da parte di OneClick e ICC di qualunque obbligo da esse assunta, in dipendenza di circostanze da queste indipendenti e, comunque, al di fuori del proprio ragionevole controllo. L’Utente riconosce e accetta che non sussisterà alcuna responsabilità di OneClick e ICC nei suoi confronti per inadempimenti, ritardi, non tempestività del servizio dovuti a forza maggiore o a caso fortuito o ad eventi, comunque, al di fuori del proprio controllo. OneClick e ICC non saranno, altresì, responsabili nei confronti dell’Utente, ovvero di terzi, per eventuali disservizi e/o danni di qualsiasi genere e titolo, al di fuori della propria sfera di competenza e, in particolare, derivanti dal mancato rispetto ovvero mancata conoscenza, da parte dell’Utente, delle specifiche tecnico-procedurali del servizio.

Il Cliente dichiara fin d’ora di esonerare OneClick da qualsivoglia responsabilità derivante dal mancato o parziale adempimento delle prestazioni/servizi QUALAZAMPA 24 e dall’eventuale insoddisfazione in merito al prodotto QUALAZAMPA 24 e alle relative prestazioni.

Art. 9  Modifica delle Condizioni di Servizio e aggiornamento Tariffe

9.1. OneClick si riserva la facoltà di modificare unilateralmente le presenti Condizioni di Servizio nel caso di adeguamento dello stesso a disposizioni normative o regolamentari ovvero per proprie esigenze organizzative. OneClick potrà anche aggiornare le proprie Tariffe per sopravvenute esigenze tecniche, economiche e gestionali. Tali modifiche delle Condizioni o aggiornamenti delle Tariffe verranno comunicate da OneClick tramite e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente, con preavviso di almeno 15 giorni dalla data in cui avranno efficacia. La comunicazione effettuata da OneClick all’indirizzo e-mail indicato dall’Aderente nel Modulo di adesione sarà considerata come ricevuta.

9.2. Nello stesso termine di 15 giorni dalla data della comunicazione l’Aderente potrà recedere dal Contratto OneClick, con effetto immediato, con le modalità e nei termini stabiliti al successivo articolo. In mancanza di tempestivo recesso le variazioni si intenderanno definitivamente accettate dall’Aderente.

Art. 10 Comunicazioni

OneClick e il Cliente convengono che tutte le comunicazioni inerenti il servizio QUALAZAMPA 24 saranno validamente effettuate e pienamente efficaci ove effettuate a mezzo posta elettronica, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente in fase di registrazione.

Art. 11 Legge applicabile

Eventuali controversie relative all’utilizzo del servizio QUALAZAMPA 24 saranno regolate dalla Legge Italiana.

La Commissione Europea fornisce anche una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/ .